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Domande Frequenti

Domande Frequenti

Perché quando inserisco i dati la pagina non va avanti?

Probabilmente hai dimenticato un campo obbligatorio o hai inserito un dato errato. Troverai segnalato in rosso il campo da correggere. Se riscontri altri problemi contattaci cliccando qui.

Cos’è la Wishlist?

La Wishlist (o “lista dei desideri”) è un servizio per gli utenti registrati che, permettendo di selezionare i prodotti di interesse, funziona come un promemoria. In questo modo, senza effettuare ogni volta una ricerca, potrai accedere con un semplice click alla scheda del prodotto desiderato. La presenza di un prodotto nella Wishlist non obbliga all’acquisto né garantisce il mantenimento inalterato del prezzo nel tempo.

I miei dati sono protetti dalla legge sulla privacy?

Assolutamente si. Profumerie Galeazzi  rispetta la tua privacy. In qualsiasi momento puoi accedere al tuo profilo e modificare i tuoi dati e le tue autorizzazioni. Per l’esercizio dei tuoi diritti ed ogni altra attività relativa al trattamento dati sarà sufficiente contattarci scrivendo a [email protected]

Non ho un indirizzo e-mail posso registrarmi ugualmente?

L’e-mail è indispensabile. Se non ne hai una puoi usare uno dei tanti provider che offrono gratuitamente una casella di posta elettronica ad esempio Google, Libero, Tiscali, Alice, e molti altri ancora.

Come faccio a modificare i miei dati personali?

Accedi alla tuo profilo Profumerie Galeazzi, seleziona dal menù laterale e scrivi direttamente i dati da cambiare negli spazi corrispondenti.

Ho dimenticato la password, come posso fare?

Niente paura! Puoi richiedere di resettare la vecchia password e crearne una nuova che ti verrà recapitata tramite e-mail. Clicca su “Password dimenticata?” dalla pagina di log in.

ORDINI

Come faccio a verificare lo stato del mio ordine?

Se sei un utente registrato, entra nel tuo account cliccando qui e nella sezione i miei ordini troverai lo stato corrispondente ad ogni tuo ordine.

I possibili stati d’ordine sono:

  • Stato: Ordine effettuato

Abbiamo ricevuto il tuo ordine e lo elaboreremo a breve. E’ possibile annullare l’ordine entro 20 minuti dal momento della creazione.

  • Stato: Ordine spedito. Il tuo pacco è stato affidato al corriere e riceverai a breve la mail contenente il tracking per seguire la spedizione.

 

Come faccio a sapere se il prodotto è immediatamente disponibile?

La disponibilità del prodotto viene indicata direttamente nella scheda prodotto, mediante le seguenti diciture:

  • Disponibile : Il prodotto è immediatamente ordinabile
  • Non Disponibile prossimamente: Il prodotto non è al momento disponibile ma verrà riassortito, in questo caso cliccando sul tasto “Avvisami appena disponibile” il cliente riceverà una mail non appena il prodotto sarà nuovamente disponibile

Posso effettuare un ordine per telefono/fax/via e-mail?

Puoi effettuare il tuo ordine comodamente al telefono. Contattaci al numero 3457831900 da lunedì a venerdì dalle 09.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 17.30 (Costo del servizio: tariffazione nazionale, secondo l’operatore di accesso.).

Cosa significa la scritta “New”?

Troverai segnalate in questo modo tutte le novità Profumerie Galeazzi.

Come posso annullare un ordine già fatto?

Inviando una mail a [email protected] entro 20 minuti dall’effettuazione dell’ordine

In alternativa puoi contattare il nostro Servizio clienti al numero 3457831900 per richiedere la modifica dell’indirizzo di fatturazione/spedizione o l’annullamento dell’ordine.

Esiste un importo d’acquisto online minimo?

No, non è richiesto un importo d’acquisto minimo ma per ordini superiori a 39€ la spedizione è gratuita

In quale modo posso effettuare il pagamento?

Sono accettati i seguenti metodi di pagamento:

  • -Carte di credito/debito emesse da istituti bancari presenti sul territorio italiano: VISA, MASTERCARD e AMERICAN EXPRESS
  • – Contanti alla consegna, tramite contrassegno
  • – Paypal
  • – Postepay
  • – Scalapay (Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate)

Utilizzo della carta di credito/debito : Cosa devo sapere?

Potrebbe capitare che, dopo aver inserito i dati della carta di credito ed il CVV2, venga richiesto anche un codice aggiuntivo o alcuni dati specifici. Questo avviene perché alcuni istituti bancari richiedono una procedura precisa per abilitare l’utilizzo della carta di credito on-line. Per sapere come abilitare la carta di credito agli acquisti on-line o per conoscere il codice da inserire è necessario contattare direttamente il proprio istituto bancario.

Nel momento in cui si inseriscono i dati della carta di credito viene richiesta alla banca solo l’autorizzazione alla spesa sulla carta di credito. In alcuni casi le banche avvisano il cliente con l’invio di un Sms. La ricezione dell’sms NON è indicativa dell’addebito della carta ma solo del blocco del plafond necessario all’acquisto.

L’addebito vero e proprio sulla carta di credito avviene solamente al momento della spedizione dei prodotti.

Posso pagare con un bonifico bancario?

E’ possibile pagare con bonifico bancario contattando il nostro servizio clienti al numero 3457831900 da lunedì a venerdì dalle 09.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 17.30

Posso pagare alla consegna?

Certo. Puoi pagare in contanti alla consegna il tuo ordine. L’importo totale da corrispondere al corriere verrà visualizzato a carrello nel riepilogo dell’ordine e nella mail di riepilogo ordine inviata al tuo indirizzo e-mail. Il giorno della prevista consegna, tieni a portata di mano l’ammontare esatto; il vettore non è in grado di dare resto.

Gli ordini via internet sono sicuri?

Tutte le informazioni relative al tuo ordine, ai tuoi dati personali e alla tua carta di credito sono rigorosamente protette. Adottiamo gli standard più avanzati nel trasferimento dei dati e nell’accesso alle informazioni. Le informazioni finanziarie relative ai pagamenti con carta di credito (numero carta, scadenza, etc.) non vengono conservate.

Posso ricevere la fattura del mio ordine?

Certo, per ricevere la fattura è necessario inviare una mail appena si effettua l’ordine contenente tutti i propri dati fiscali e il numero d’ordine a [email protected]


A quanto ammontano le spese di spedizione?

Per la spedizione verrà addebitato un contributo fisso di 4,5€ (IVA compresa), per l’invio di ordini fino a 39€ di importo totale, sopra questo importo la spedizione è gratuita.

In quanti giorni riceverò il mio ordine e come posso seguire la spedizione?

Il tuo ordine verrà processato in 1-2 giorni lavorativi.

Al momento dell’affido del tuo pacco al corriere BRT, ti invieremo tramite email le informazioni per seguire la tua spedizione.

Il corriere generalmente effettua la consegna in 1-2 giorni lavorativi nelle regioni del Nord e del Centro, entro 3 giorni lavorativi nelle regioni Puglia, Calabria, Basilicata e nelle Isole.

 

Cosa succede se non sono presente il giorno della consegna?

Il corriere effettuerà un ulteriore tentativo di consegna indicativamente il giorno seguente. Qualora non fosse possibile consegnare l’ordine, resterà fermo presso la filiale BRT più vicina. Contatta il nostro Servizio clienti per concordare una nuova consegna.

Perché non ho ancora ricevuto il mio ordine?

A causa della situazione contingente dovuta all’emergenza sanitaria Covid-19, le consegne potrebbero subire ritardi.

Tramite il link di tracciamento dell’ordine contenuto nella nostra mail di affido merce, potrai verificare lo stato della tua spedizione.

Se riscontri problemi nella consegna del tuo ordine contattaci al servizio clienti!

È possibile spedire all’estero?

Ci spiace, le consegne avvengo sul solo territorio italiano.

È possibile far consegnare l’ordine presso una Profumeria Galeazzi?

Si! In fase di acquisto seleziona, tra gli indirizzi di spedizione, la voce “Ritiro gratuito in negozio”. Si aprirà un elenco degli Store Profumerie Galeazzi, seleziona il più vicino a te. Per il ritiro sarà necessario esibire un tuo documento d’identità e la copia stampata dell’ordine ricevuta tramite email. Nel caso in cui non potessi recarti personalmente in negozio per il ritiro, sarà sufficiente che la persona da te delegata si presenti con un’ autorizzazione firmata da te, la copia di un tuo documento d’identità e la stampa della fattura ricevuta tramite email.

E’ possibile ricevere la confezione regalo e/o il biglietto d’auguri?

Certo, è sufficiente scegliere l’opzione in fase di acquisto. Gli articoli verranno confezionati singolarmente e sarà possibile scegliere e personalizzare il proprio biglietto d’auguri. Il servizio è totalmente gratuito.

Se ho ordinato più prodotti e ho richiesto la confezione regalo per ognuno come farò a distinguerli?

Non preoccuparti, ogni confezione regalo riporterà un bigliettino con il contenuto.

Quanto tempo ho per prendere visione della merce e restituirla?

Il diritto il reso è valido per 20 giorni dalla data di consegna dell’ordine.

Ho ricevuto un prodotto difettoso, posso restituirlo?

Siamo costantemente impegnati ad offrire prodotti sicuri e qualitativamente perfetti. Può però succedere che qualche pezzo presenti qualche anomalia. Se il prodotto che hai ricevuto dovesse presentare difetti, non esitare a contattarci specificando il numero d’ordine e il codice articolo reperibili sulla conferma ordine, il tipo di difetto rilevato e allegando una foto che mostri la problematica se possibile. Per contattarci invia una mail a [email protected]

Il prodotto che ho ricevuto è diverso da quello ordinato. Come devo fare?

Se c’è stato un errore ti invitiamo a darne pronta comunicazione specificando il numero d’ordine, il prodotto desiderato, il prodotto effettivamente ricevuto e allegando una foto se possibile. Contattaci al 3457831900

Desidero restituire uno o più prodotti del mio ordine, cosa devo fare?

Inviaci una mail a [email protected] specificando numero d’ordine e nominativo. Ti contatteremo noi per procedere al reso.

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