Il miglior Ombretto nella trousse con Galeazzi
Tra i prodotti più amati e utilizzati per la realizzazione del trucco perfetto. L’ombretto è il fedele alleato degli occhi, ed è fondamentale per ottenere uno sguardo profondo, intenso e per illuminare il volto nella sua interezza. Ma quale scegliere?
Scopri di più »
Orientarsi con il trucco: ombretto per ogni esigenza
Gli aspetti da tenere in considerazione nella scelta dell’ombretto perfetto sono molteplici. Le tonalità della pelle, l’effetto desiderato e addirittura il clima stagionale sono tra i fattori più importanti. Data la grandissima offerta per modalità di applicazione, spesso può rivelarsi difficile orientarsi. Ecco una rapida guida per aiutarvi a scegliere la soluzione perfetta per voi!
Ombretti in polvere
Tra le diverse varianti, quella in polvere è sicuramente la più conosciuta e apprezzata. Le sfumature di questo trucco vengono compattate all’interno di una confezione, che in genere contiene diverse variazioni dello stesso colore, per dare la possibilità di sfumare a piacimento. Per applicarlo sarà necessario aiutarsi con un apposito pennello dalla punta piatta.
Ombretti liquidi e ombretti cremosi
Questa composizione è ottenuta grazie all’unione di pigmenti e sostanze oleose che fanno aderire il trucco sulla cute. È la scelta perfetta per le pelli più delicate, in quanto di immediata e di facile applicazione. L’oleosità della sua composizione tuttavia potrà rivelarsi problematica nelle stagioni più calde: le alte temperature possono infatti liquefare questo tipo di ombretto, rovinando il trucco con rapidità. Mentre quello in crema può essere applicato direttamente con le dita, o con un apposito pennello morbido, l’ombretto liquido necessita dell’apposita spugnetta.
Ombretti stick e matita ombretto
Anche conosciuti come “matitoni” questi ombretti sono appunto delle matite dalla grande punta. Sono sicuramente i più facili da utilizzare, poiché sarà possibile in un solo colpo sia applicare che sfumare il cosmetico, senza l’aiuto di nient’altro.
La palette ombretti migliore per le tue esigenze. Quale scegliere?
Ne esistono davvero di tutti i colori. A seconda delle nuance degli occhi, ma soprattutto dei gusti personali, si potrà liberare la fantasia creando abbinamenti unici e personalissimi, facendo però sempre attenzione a mettere insieme le sfumature giuste.
La miglior palette ombretto illuminante: scegliere il colore giusto
Sebbene si tratti di un colore versatile, gli ombretti per occhi marroni saranno maggiormente declinati su alcune specifiche tonalità, generalmente più scure. Un ombretto viola melanzana, così come un ombretto verde scuro o addirittura un ombretto nero, andranno a sottolineare lo sguardo, intensificandone ulteriormente la profondità e l’ampiezza. Un ombretto bianco, panna, vanigliato per contro, con le sue tonalità chiare e calde allo stesso tempo, sarà perfetto come base, su cui andare ad applicare altre interessanti sfumature secondarie.
Gli ombretti per occhi azzurri sono generalmente quelli dalle tonalità calde, in grado di accendere ulteriormente per contrasto un colore già di per sé brillante. Un ombretto arancione scalderà con i suoi toni lo sguardo, ma attenzione ad abbinarlo correttamente al resto dell’outfit. Si potrà anche optare per un ombretto rosa o sui toni del bordeaux, per creare il tanto anelato effetto wow.
Gli ombretti per gli occhi verdi sono infine quelli dei colori immediati. Oltre al viola, super efficace anche con la più minima applicazione, si potrà optare per un interessantissimo ombretto rosso, che dovrà però essere sapientemente sfumato, per evitare un effetto eccessivamente intenso. Gli occhi verdi sposano bene anche le tonalità dei metalli preziosi. Sperimentate liberamente un ombretto giallo oro o color bronzo, sfumature particolarmente efficaci se abbinate all’iride verde smeraldo. E per chi vuole brillare più che mai, perché non provare un ombretto brillantinato?
Palette ombretti MAC, Dior, Collistar e molti altri. Filtra per brand:
chiudi »